MENU

PANUOZZO DI GRAGNANO forno a legna

É un piatto tipico tradizionale campana. Una sorta di panino derivante dalla cottura di impasto per pizza.

TIGELLA

La Regina fra le rustiche specialità gastronomiche dell’appennino modenese, è la famosa crescentina oggi comunemente chiamata “Tigella”. Essa rappresenta l’esempio di una consuetudine familiare rimasta intatta nel tempo.

GNOCCO FRITTO

É una preparazione tipicamente emiliana il cui nome varia da un area all’altra. La storia della loro preparazione è legata alla cultura longobarda che disponeva di abbondante strutto. Questa ricetta semplice conta una grande varietà di interpretazioni, accomunate da alcuni ingredienti di base quali: farina,sale, acqua e strutto. Fino a dopo la meta’ del ‘900 lo gnocco fritto ha rappresentato sia il cibo tradizionale di strada delle feste popolari, che uno degli alimenti della colazione contadina.s

GOFRI
II gofri sono una specialità dell'Alta Val Chisone e Alta Val di Susa in provincia di Torino. L'impasto di queste cialde veniva fatto cuocere in inverno e mangiato in sostituzione del pane, in quanto le popolazioni montane avevano difficoltà a scendere a valle per panificare.

FOCACCIA DI RECCO
Un prodotto semplice e sano, con pochi ingredienti, lontano da ogni tipo di sofisticazione,eppure così difficile da riprodurre. Forse proprio per questo il riconoscimento IGP prosegue, grazie al forte legame del prodotto con il territorio, grazie alla manualità e alla naturalità con la quale i focacciai del luogo tirano le sfoglie, veri e propri veli che a vederli ci si chiede come facciano a maneggiarli, con quelle grandi mani, senza romperli.

FRICO

Piatto tipico dei monti della carnia,patata e pasta gialla tagliate a fettin e formaggio montasio fuso sistemati in padella e lasciati fondere. Ce ne sono diversi tipi quali alle erbe stagionate,alla cipolla al peperoncino allo speck.

FRITTI

Dalle prelibate patatine ad una vasta sceta di gustosissimi fritti:costolette di maiale, anelli di cipolla,alette di pollo, polpette di carne e di melanzane, peperoncini piccanti panati e ripieni di formaggio cheddariori di zucca impanati e ripieni al formaggio, crocchette di patate e infine i mini filetti di pollo croccanti

FOCACCIA DI GRAGNANO

CORNETTO DI GRAGNANO dolce o salato

SALTIMBOCCA

PUCCIA LECCESE forno a legna

PIATTI PER CELIACI

DISCO CUBANO anche per celiaci

PIZZA CON FARINA DI GRAGNANO forno a legna

MENU VEGETARIANO